Domande Frequenti

Cosa troverò nel percorso on line?

Troverai un percorso da seguire, passo passo. Tantissime lezioni pre registrate: dalle meditazioni, ai video sull’importanza della gestione dei pensieri, a quelli sul respiro, per passare poi alla pratica. Periodicamente sarà inserita una nuova lezione. Ti consiglio di seguire una pratica almeno una settimana prima di passare a quella successiva. Così la farai tua, le darai modo di arrivare a lavorare dall’esterno all’interno. Vedrai che ogni volta sarà più bella e “vissuta

E' un percorso per principianti o per chi già pratica?

E’ per tutte le donne che desiderano trasformare la propria vita inserendo un’abitudine che porterà gioia, leggerezza e consapevolezza.
Ho strutturato la scuola in modo che anche chi fa già yoga possa avere una chiave di lettura più completa delle varie pratiche.
Per chi è principiante invece si parte dalle basi in modo che si possa iniziare in tutta sicurezza, consapevolmente.

Ma con tutte le lezioni gratis che trovo on line, perchè dovrei pagare?

Se quello che vuoi e fare una pratica ogni tanto, benissimo così. Se quello che vuoi invece è migliorare la tua vita, conoscerti meglio, avere una mente e un corpo più forti e flessibili, è importante seguire una strada. E’ importante avere un’insegnante, fidarti, seguire passo dopo passo un percorso di crescita. E’ quello che ti offro io. 

E se ho poco tempo?

Non sono qui a dirti che basta fare un abbonamento per ottenere risultati.
Il nostro (il tuo e il mio) è un progetto di crescita. Io ci metto il mio impegno, è importante che tu faccia altrettanto. Anche 15 minuti al giorno, ma sono importanti. Se sei arrivata a questo punto, è perchè hai creato delle abitudini dannose per te. E per scardinarle e creane di nuove, occorre tempo e costanza. E’ come se dovessimo fare crescere nuovi fiori sopra alle erbacce: serve tempo, no?

Lo yoga serve contro lo stress?

Per la mia esperienza, è la migliore medicina.
Non solo, lavorando sul corpo e sul respiro, lo yoga non solo allevia l’ansia e lo stress, ma migliora l’autistima, l’amore per noi stesse, rende più lucide e centrate. Quindi migliora di conseguenza il rapporto con le persone che amiamo. Fantastico no?

Farai lezioni in diretta?

Certo, sul gruppo Facebok dedicato alle mie studentesse, che mi piace chiamare Crisalidi! Così potremo praticare insieme o, se non riuscirai, avrai la lezione registrata.

Le lezioni hanno un ordine preciso da seguire?

Sì. 
Ho notato che nelle scuole di yoga on line le persone vengono “lasciate sole” in mezzo a decine di lezioni tra cui scegliere, perdono molto tempo a decidere cosa fare e si scoraggiano. 
Sono minuti preziosi che preferisco tu dedichi a te stessa e alla pratica. 
Per questo il percorso è già delineato e le lezioni si susseguono in una crescita costante. Inoltre, essendo un progetto appena nato, aggiungerò una nuova pratica ogni settimana. 
Ti consiglio di eseguire ogni lezione finché non la sentirai tua. Ogni volta ti arricchirà in modo diverso.

INIZIA IL TUO PERCORSO

Il mio viaggio continua, ti aspetto dall’altra parte!